Cos’è un Narghilè o shisha?
La shisha, nota anche come narghilè o hookah, rappresenta un dispositivo tradizionale orientale utilizzato per il fumo da secoli. Pur manifestandosi in molteplici forme e dimensioni, tutti gli shisha condividono una struttura fondamentalmente simile. Un corretto utilizzo della shisha promuove un'esperienza di fumo rilassante e appagante. Se desideri apprendere il corretto impiego di un narghilè, ecco una guida su come funziona e alcuni suggerimenti per massimizzarne l'efficacia.
Componenti essenziali di un narghilè
- Il corpo (il cuore della shisha)
- Tubo di immersione
- Vaso del narghilè
- Testa + braciere/foglio di stagnola
- Piatto del narghilè
- Tubo + boccaglio
- Guarnizioni
- Diffusore (fornisce un leggero gorgoglia quando si fuma)
Come è strutturato un narghilè?
In linea generale, è possibile affermare che tutti gli shisha sono costruiti secondo lo stesso principio e svolgono la stessa funzione. Innanzitutto, Il corpo della shisha e il tubo di immersione vengono avvitati alla base dello shisha, che costituisce il nucleo del narghile.
Successivamente, il piatto del carbone viene collegato al corpo della shisha.
Spesso, il piatto del carbone viene inserito tramite un adattatore di taglio in un foro posto all'estremità superiore del corpo, facilitando la rimozione per la pulizia, tra le altre cose. Quindi, il vaso del narghilè viene avvitato alla base. Infine, tutto ciò che resta da fare è inserire il tubo con il boccaglio alla base del narghilè e la testa sull'adattatore della testa, che viene avvitato sopra il piatto del carbone.
A cosa dovrei prestare attenzione quando fumo il narghilè?
Quando si fuma un narghile, è importante prestare sempre attenzione al carbone della shisha, poiché un surriscaldamento può causare un'esperienza di gusto sgradevole.
Pertanto, durante il fumo del narghile, bisogna fare attenzione a non mettere troppi carboni sul braciere o sul foglio di stagnola. Quando si rimuove un carbone dalla testa, è consigliabile
posizionarlo sul piatto del narghilè o in un porta carboni prima di averne bisogno nuovamente. Inoltre, è estremamente importante assicurarsi che l'ambiente in cui si fuma lo shisha sia ben ventilato e bere a sufficienza durante la sessione.
Quanto tabacco di shisha dovrebbe essere usato per una sessione?
La quantità di tabacco da narghile da utilizzare dipende interamente dal tipo di testa utilizzata. Ci sono teste tradizionali con più fori e testine a foro singolo, note anche come phunnel. Di solito, tra i 10 e i 20 grammi di tabacco possono essere inseriti in una testa di narghile, offrendo un'esperienza di fumo che può durare circa 1 o 2 ore. Migliore il tabacco nella testa, più lunga sarà l'esperienza di fumo.
Dove posso comprare il narghilè giusto per me?
Nel nostro negozio online Dark Shisha c'è una grande selezione di diversi narghilè realizzati con materiali di alta qualità. Sia che tu voglia fumare un narghilè con gli amici o da solo, lo troverai da Dark Shisha. Nella categoria narghilè ci sono narghilè moderni e narghilè tradizionali che faranno sicuramente per le tue esigenze. In questo modo puoi essere sicuro di trovare il prodotto perfetto per la tua esperienza di shisha.
Se non sei sicuro di quale shisha sia più adatto a te, puoi contattarci in qualsiasi momento via WhatsApp al +39 351 3933687 o via e-mail. Siamo lieti di aiutarti nella tua ricerca della shisha perfetta!