×
Pulire il narghilè - Come pulire il tuo narghilè senza lasciare residui?

Pulire il narghilè - Come pulire il tuo narghilè senza lasciare residui?

  • Omar Smsmieh

Se possiedi un narghilè e lo utilizzi regolarmente, è fondamentale pulirlo accuratamente almeno una volta alla settimana. Non solo per motivi igienici, ma anche per preservare il gusto del fumo e prolungare la durata del tuo shisha. Seguendo queste istruzioni di pulizia, il tuo narghilè manterrà le sue prestazioni ottimali per lungo tempo.

 Di cosa hai bisogno per pulire il tuo narghilè?

 

come pulire la testa del narghilè 

  • la teste in argilla, è importante liberare i fori dai residui di tabacco con uno stuzzicadenti. Successivamente la si sciacqua con la acqua e la si mette ad asciugare. Le teste di tabacco in argilla rischiano di assorbire la melassa e altri liquidi a causa della porosità del materiale. Il gusto ostinate può essere rimosso con acqua bollendo, lasciando la testa per 24 dentro l'acqua.
  • per la testa in silicone invece, è sempre importante liberare dai fori il tabacco residuo e poi sciacquare con l'acqua. è consigliato cambiare la testa dopo 1 anno di uso perché il silicone a differenza di altri materiali si deforma.
  • per la testa in vetro bisogna essere un pò più delicati e usare acqua tiepida ogni volta che si finisce di utilizzarla. Attenzione, non utilizzare acqua calda, lavastoviglie o spugna di ferro per no rischiare di deformare o rompere il vetro.

Pulire il tubo del narghilè

  • I tubi in silicone possono essere semplicemente sciacquati con acqua calda e appesi ad asciugare. Il tubo in silicone, è consigliabile cambiarlo 1 volta ogni 6 mesi. Nel nostro sito trovi tanti colori molto belli per il tuo prossimo tubo.
  • Con i tubi tradizionali, la pulizia è più difficile, poiché l'acqua può causare la ruggine della spirale interna. Si consiglia di pulire tali tubi dall'interno con la stessa spazzola che si usa per pulire il corpo del narghilè che trovate sul nostro sito. Appendili per far fuoriuscire l'umidità residua.

Pulire il corpo del narghilè

Il corpo del narghilè è solitamente soggetto a impurità. Poiché conduce il fumo dalla testa al vaso, molte sostanze si accumulano, portando a un sapore sgradevole. Anche la melassa cade spesso dalla testa al corpo del narghilè.

In caso di sporcizia pesante, è consigliabile applicare il detergente che abbiamo sul nostro sito ( Detergente Spray Per Pulizia Narghilè ) sulla spazzola ( Spazzola Per Pulizia Colonna Narghilè ) per il corpo del narghilè (e spazzolare attentamente l'interno della colonna. Poi sciacquare accuratamente con acqua pulita. L'esterno della colonna di fumo può essere pulito con un panno umido per evitare macchie d'acqua antiestetiche. 

Con l'acciaio inossidabile e il vetro, è possibile immergere la colonna di fumo e le singole parti in acido citrico di tanto in tanto per rimuovere i depositi dannosi.

Pulire il vaso di vetro della shisha

Anche il vaso della shisha deve essere pulita regolarmente. Dopo ogni utilizzo, è consigliabile svuotarla e sciacquarla con acqua, pulendola con una spazzola apposita ( Spazzola Per Pulizia Vetro Narghilè ). Riempire la ciotola con acqua non calda per aiutare a rimuovere lo sporco ostinato. Agitare con riso o monete può aiutare a liberare i residui più piccoli.

Infine, è importante far asciugare tutte le parti singolarmente prima di rimontare il narghilè per il prossimo utilizzo.

Tutti gli argomenti

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Loading...