×
Testa di frutta di shisha - Un'esperienza di gusto incomparabile

Testa di frutta di shisha - Un'esperienza di gusto incomparabile

  • Omar Smsmieh

Specialmente durante l'estate, il motto di molti appassionati di narghilè è: più fruttato è, meglio è. Le teste di frutta offrono un sapore particolarmente intenso e sono anche un vero e proprio colpo d'occhio. Coloro che non ne hanno mai sentito parlare saranno entusiasti. La testa di argilla, vetro o silicone viene semplicemente sostituita con un frutto, conferendo al sapore un tocco unico. Quasi tutti i frutti rotondi sono adatti a questo scopo, quindi non ci sono limiti alla tua fantasia! Ma come si costruisce esattamente una testa di frutta?

Tagliare il frutto

Che tu preferisca un'ananas, un melone, una mela o un'altra delizia fruttata, il primo passo è sempre tagliare e svuotare il frutto scelto. Dalla parte alta dove sarà inserito il tabacco, taglia con un coltello un diametro come quello della testa che utilizzi e poi rimuovi la polpa con un cucchiaio in modo che il tabacco si adatti bene, mi raccomando non fare un buco troppo profondo. Specialmente con una mela, è importante non rimuovere troppa polpa, altrimenti la testa potrebbe rompersi.

Compatibile con l'adattatore della testa

La testa del frutto deve essere in qualche modo collegata alla colonna del fumo. Pertanto, è importante fare un foro nella parte inferiore con un coltello che sia adatto all'adattatore della testa del narghilè. È meglio iniziare con un foro piccolo e testare con l'adattatore della testa finché hai raggiunto la dimensione giusta per l'incastro.

Tradizionalmente, vengono utilizzati degli stuzzicadenti. Per evitare che la melassa goccioli nella colonna del fumo o che il tabacco intasi il foro per l'adattatore della testa, inserisci gli stuzzicadenti orizzontalmente nella testa, creando una sorta di griglia. Un altro vantaggio è che si risparmia il tabacco, poiché la griglia degli stuzzicadenti riduce la capacità di riempimento della testa.

Il tipo di tabacco giusto per un gusto armonioso

Prima di riempire la testa del frutto con il tabacco, è importante scegliere il tipo di tabacco. Gli aromi più adatti sono quelli che si armonizzano con il frutto e ne sottolineano il gusto. Anche la menta in combinazione con una testa di frutta aggiunge una nota di freschezza speciale. Qui hai l'imbarazzo della scelta.

Una volta riempita la testa con il tabacco fino a poco sotto il bordo, puoi stendere un foglio di alluminio perforato sopra di essa o, in alternativa, mettere il braciere e posizionare i carboni accesi sopra di esso.

Ed è tutto!

Per maggiori informazioni scrivici su whatsapp: +39 351 3933687

Tutti gli argomenti

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Loading...