Il Braciere HMD o Smokebox è un prodotto statunitense lanciato per sostituire la carta stagnola, funzionando quasi allo stesso principio. L'attacco HMD Smokebox è una cupola realizzata in alluminio o acciaio inox ed è particolarmente resistente alla corrosione.
Com’è fatto il braciere HMD Smokebox?
Sul lato inferiore ci sono nodi disposti a formare un anello. Il tutto è completato da un coperchio con una maniglia per aprire e chiudere le prese d'aria o a volte senza coperchio. Sul bordo inferiore del corpo ci sono fessure d'aria allungate disposte anch'esse a formare un anello. Sul lato del corpo della smokebox HMD, le prese d'aria servono come apertura per far entrare ossigeno fresco verso la parte inferiore del carbone, impedendo che si spenga. Le prese d'aria sulla base permettono il passaggio dell'aria riscaldata dall'interno dell'attacco HMD, verso il tabacco dentro la testa permettendo il corretto riscaldamento. Il coperchio ha due elementi scorrevoli allineati e collegati tra loro da una vite.
Con quali tipi di teste è compatibile l'attacco HMD Smokebox?
L'HMD funziona meglio in combinazione con una testa che ha un foro in mezzo ( phunnel ) poiché sfrutta appieno il suo potenziale: il carbone riscalda il braciere e le aperture laterali permettono l’uscita dell’aria verso il tabacco. L'aria riscaldata esce dalle fessure laterali del pavimento e trasmette il calore al tabacco del narghilè attraverso i nodi riscaldati sul fondo. Il liquido nel tabacco evapora e fluisce attraverso la testa del narghilè. Se siete interessati a questa rivoluzione vi lasciamo qui sotto il link per l’acquisto di entrambi i modelli che abbiamo.