×
Narghilè in estate - Questo è il modo migliore per rilassarsi fuori

Narghilè in estate - Questo è il modo migliore per rilassarsi fuori

  • Omar Smsmieh

Finalmente è di nuovo il momento! L'estate è alle porte e la vita si svolge principalmente all'aperto. Naturalmente, è una buona idea spostare anche la sessione di shisha con gli amici all'esterno. Cosa c'è di meglio che rilassarsi insieme al lago o durante una vacanza in spiaggia, magari fumando una bella shisha? Che sia al lago, in spiaggia, al parco o a casa nel giardino o sul balcone, i principianti nel mondo del narghilè possono talvolta avere difficoltà a trasportarla o farla funzionare correttamente. Ecco perché abbiamo alcuni consigli che renderanno più semplice e divertente fumare il narghilè all'aperto.

Il trasporto: come portare il tuo narghilè senza romperlo?

Quando si trasporta una shisha, è importante prestare attenzione, specialmente se ha elementi di vetro. Consigliamo di utilizzare una borsa, come quella che si utilizza per andare in palestra, e inserire tutti pezzi del narghilè all’interno. In questo modo la vostra shisha sarà più al sicuro.

Inoltre, le shisha più piccole con un tubo di silicone leggero sono particolarmente adatte per fumare all'aperto, poiché sono più facili da trasportare e richiedono meno acqua per riempire la ciotola. Anche un modello più piccolo non compromette l'esperienza di fumo, al contrario! Ad esempio, il nostro Set Narghilè MS Shisha, alto solo 20 cm, con tutti gli accessori necessari, offre un'ottima esperienza di fumo che ti lascerà senza parole.

Si consiglia sempre cautela con le ciotole di vetro, quindi è meglio optare per una shisha con una ciotola in acrilico o una costruzione cilindrica come quella che vi abbiamo suggerito sopra. In questo modo, sarà più semplice portare la shisha anche ai festival, dove i componenti in vetro spesso non sono ammessi all'ingresso.

Accendere il carbone per la shisha - I migliori trucchi

Un piccolo ostacolo iniziale per godersi la shisha all'aperto è accendere il carbone. Di solito non troverai una presa per accendere il carbone, ma con un po' di creatività è possibile accenderlo facilmente. Un fornello da campeggio a gas o un bruciatore Bunsen con cartuccia di gas possono accendere il carbone senza problemi e velocemente. Se hai intenzione di fare una grigliata, puoi riscaldare il carbone sul carbone caldo della griglia usa e getta. È consigliabile avere sempre a portata di mano una pinza , che ti permette di spostare i cubi di carbone senza rischi di scottature. Dopo aver fumato, puoi raffreddare i carboni in un contenitore d'acqua e smaltirli correttamente.

Shisha all'aperto: come organizzare una piacevole sessione di fumo

Ci sono alcuni dettagli da considerare per assicurarti una sessione di shisha all'aperto senza intoppi. È consigliabile utilizzare un paravento per evitare che il carbone bruci troppo rapidamente e che la cenere si disperda. In alternativa, puoi utilizzare un braciere con il coperchio come il Amy Delux Heat Box.

Proteggi la tua shisha dalla luce diretta del sole per evitare che testa e ciotola si riscaldino troppo e il fumo diventi sgradevolmente caldo. Per mantenere fresca l'acqua nella ciotola e regolare la temperatura del fumo, puoi aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio all’acqua o dell'acqua fredda. Il Boccaglio ICE Bazooka può fornire un fumo più fresco grazie al gel che si congela.

Infine, la scelta del tabacco è importante. I tabacchi come la menta e i gusti fruttati freschi, offrono una freschezza ideale per le giornate calde estive.

Per maggiori informazioni scrivici su whatsapp: +39 351 3933687

Tutti gli argomenti

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Loading...